mercoledì 20 marzo 2013

L'ETOILE D'ARGAN

Buongiorno a tutti. Oggi parliamo dell'azienda ETOILE D'ARGAN di cui ho molto piacere di aver avviato una collaborazione qui sul mio blog.

L'ETOILE D'ARGAN è un'azienda genovese che da molti anni produce e distribuisce prodotti cosmetici a base di olio d'Argan purissimo, importato dal Marocco. Tra le prime a introdurre l'Olio d'Argan nella cosmesi,  secondo l'esempio delle donne berbere delle quali era l'elisir di bellezza, L'Etoile d'Argan produce cosmetici, formulati con sostanze rigorosamente naturali, purissime e pregiate, permettendo così di far conoscere le tante risorse che ci sono in natura a servizio della bellezza e del benessere del corpo e della mente. L'Olio d'Argan, di L'Etoile d'Argan, biologico certificato Ecocert utilizzato, puro al 100%, è ricavato per prima pressione a freddo dal frutto di un albero secolare, l'Argania Spinosa del Marocco e le analisi chimiche realizzate hanno confermato le sue preziose proprietà dermatologiche: oltre a un'elevata concentrazione di Vitamina E, esso contiene l'80% di acidi grassi essenziali essendo al 45% a. oléico e 35%  linoléico, che sono un’efficacissima barriera per la pelle contro le aggressioni esterne e i radicali liberi, causa dell'invecchiamento della pelle.

L'azienda mi ha inviato in omaggio alcuni prodotti da testare e recensire e vi anticipo che ne sono rimasta molto colpita.
Ora vediamo cosa ho ricevuto:

OLIO D'ARGAN PURO
AL 100% INFATTI NELL'INCI COMPARE SOLO QUESTO INGREDIENTE.
Ha moltecipli funzioni e si puo' usare sul viso,corpo,capelli unghie e per curare delle cicatrici.
E' da 15 ml con l'apposito contagoccie.
Mi e' piaciuto moltissimo, l'ho usato sul viso, occhi,capelli, labbra e sulle unghie.
Si possono aggiungere qualche goccia sulle creme per potenziarne l'efficacia e anche nella vasca da bagno.
CONSIGLIATISSIMO.

OLIO DI FICHI D'INDIA
ANCHE QUESTO PURO AL 100%
E' un olio di bellezza, ricco di vitamine e che conferiscono azione protettrice  e riparatrice della pelle contro i radicali liberi. anche questo si puo' applicare in tutto il corpo.


Ho ricevuto 7 minitaglie
3 CREME VISO IDRATANTE 
Emulsione delicata a rapido assorbimento a base di olio d'argan. la crema ripristina l'equilibrio idrolipico della pelle proteggendola dai fattori esterni.
CONSIDERAZIONI: Ho gia utilizzato e finito un vasetto e avendone ricevuti 3 minitaglie me ne sono fatta una idea. ha una consitenza in mousse e si assorbe subito, l'idratazione dura veramente a lungo.

2 CREME VISO ANTIETA'
E' un vero lifting naturale grazie alla prsenza di tre oli: olio d'argan ,olio di jojoba, e olio di rosa mosqueta.
di facile assorbimento e' una crema molto nutriente.

2 OLIO CORPO EMOLLIENTE
Preziosa miscela di purissimi oli vegetali, rende la pelle morbida elastica e idratata.
CONSIDERAZIONI: anche di questo olio ho utilizzato e finito una boccetta, mi e' piaciuto.
Non unge la pelle,si assorbe facilmente ed e' di facile stesura..ha un buonissimo profumo.

Vi lascio il link alle loro pagine e vi consiglio di visitarle.

Ringrazio l'azienda per questa collaborazione


Nessun commento:

Posta un commento